Con grande orgoglio, nel mese di Marzo ’19, riceviamo la comunicazione di essere stati selezionati al Pordenone International Film Festival. Con una delegazione di diciotto ragazzi, ci siamo recati a Pordenone per tre giorni (29-30-31 Marzo) per partecipare al Festival e presentare i corti selezionati: “Ariel, il valore della vita” e “Se Solo Avessi Saputo”. Entrambi i film trattano il tema delle dipendenze tra gli adolescenti, nello specifico la dipendenza da sostanze stupefacenti, e sono stati realizzati all’interno del progetto Ciak Si Cresce, durante la prima edizione del 2017.

Al festival abbiamo la possibilità di incontrare personaggi del mondo dello spettacolo come gli attori Ilenia D’Avenia, Michele Rosiello e Paolo Sassanelli, oltre all’attrice Cinzia Clemente e al regista Alessandro Varisco (organizzatore del PIFF), entrambi ospiti della seconda edizione del Festival Ciak Si Cresce, tenutosi a settembre 2018 a Mazzarrone.

I ragazzi hanno avuto la possibilità di presentare i loro cortometraggi di fronte alle varie delegazioni presenti, e di confrontarsi con diverse realtà del mondo del cinema e non solo.

Sabato 30 Marzo ha avuto luogo la cerimonia di premiazione, durante la quale il nostro cortometraggio “Ariel, il valore della vita” è risultato vincitore per la categoria Cinema&School. A ritirare il premio, consegnato dal magistrato Raffaella Garofalo, è stata la giovanissima regista Iris Carbonaro (15 anni, di Mazzarrone).

É stata un’esperienza costruttiva e gratificante che ci ha permesso, inoltre, di presentare il progetto Ciak Si Cresce, di fronte a tutte le delegazioni presenti.

Complimenti ancora a tutti i ragazzi che hanno partecipato!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

undici − dieci =