Per molti non addetti ai lavori e soprattutto per chi si affaccia al mondo della cinematografia per la prima volta, iniziare il laboratorio Ciak Si Cresce, inizialmente, potrebbe creare un senso di disorientamento soprattutto sulla gestione e organizzazione dei tempi. Quanto tempo dovremmo dedicare alle riprese? Stiamo impiegando troppo tempo? Siamo in ritardo rispetto alla tabella di marcia? E soprattutto…riusciremo a consegnare il cortometraggio in tempo?

Non disperate. I vostri sono interrogativi normalissimi che anche noi ci siamo posti nel corso delle prime edizioni. Grazie però all’esperienza maturata in questi anni, oggi è possibile avere un’idea chiara dei tempi giusti per poter svolgere il progetto in tutta serenità con i propri alunni e consegnare il film in tempo per l’iscrizione al Festival Cinematografico. 

Abbiamo deciso di condividere con voi la nostra esperienza, creando delle linee guida che potrete sempre consultare durante lo svolgimento del laboratorio. Sia chiaro che le scadenze indicate sono soltanto indicative e ognuno di voi è libero di gestire autonomamente l’organizzazione del proprio laboratorio con il supporto della nostra piattaforma.  In questo potrete, così, valutare l’andamento della vostra tabella di marcia e rendervi conto se siete nei giusti tempi o avete bisogno di accelerare un po’.

  • Entro il 12 Marzo terminare gli incontri formativi
  • Entro il 22 Marzo consegnare la copia definitiva della sceneggiatura
  • Entro il 3 Maggio terminare le riprese
  • Entro il 14 Maggio terminare il montaggio
  • Il film andrà inviato ed iscritto al Festival Cinematografico entro e non oltre il 18 Maggio

Possedete adesso un valido strumento che vi aiuterà a gestire e organizzare il vostro laboratorio. Vi ricordiamo, che in ogni caso, i nostri call center sono sempre a vostra disposizione per qualunque dubbio.

Non vediamo l’ora di vedere i vostri capolavori!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × due =